Lo scarica tutto universale



Lo scarica tutto universale

Trasforma il PC in un aspirafile per registrare lo streaming Web e scaricare dalle sorgenti del P2P.

Alcuni termini:

Magnet Link: cosa sono i Magnet Link e quali sono i vantaggi rispetto ai file .torrent? Attualmente è necessario scaricare i file .torrent e tenerli nei propri archivi, almeno sino al completamento del download. Il file .torrent permette di collegarsi con un server che farà da tracker .Un tracker è un server a cui ogni client della rete deve connettersi. Anche detto server traccia, funziona come un elenco telefonico: sia i client che condividono file, sia quelli che li scaricano contattano il tracker a intervalli regolari (non troppo spesso altrimenti il tracker potrebbe bannarli, cioè non concedergli l'accesso) che provvede a fornire a ognuno di loro la lista degli altri client connessi che possiedono lo stesso file, permettendo così di connettersi reciprocamente, per consentirci di avviare il download del file desiderato. Con i magnet link questo non è più necessario. Il primo vantaggio è che non è più necessario collegarsi ad un tracker per avviare il download, ma sono sufficienti le informazioni contenute nel magnet link per avviare il download. In più nel caso il tracker, per qualche motivo, non sia più attivo i download tramite magnet link saranno sempre attivi e funzionanti. Un magnet link contiente tutte le informazioni necessarie ad avviare il download di un file tramite un comune client torrent.

Prima parte: uTorrent,TheLocalBay

Il Google dei pirati :svelato il motore di ricerca segreto usato dagli hacker per scaricare film, musica e giochi. Le nostre navigazioni su Internet nella maggior parte dei casi iniziano dalla home page di Google: grazie ai risultati del motore di ricerca più famoso al mondo, infatti,abbiamo miliardi di pagine Web a portata di clic.. Se non fosse che, nonostante i potenti algoritmi sviluppati nei laboratori di Mountatn View, solo il 50% della Grande Rete è stato finora realmente indicizzato! Esiste dunque una zona grigia, un lato oscuro del Web teoricamente inaccessibile ai più in cui si celano documenti segreti e contenuti di ogni genere; molti legali, magari conservati in archivi digitali accessibili solo dopo una registrazione o in abbonamento; ma anche tantissimi illegali. I pirati informatici, infatti, hanno trovato i l modo di sfruttare questa "zona franca" del Web invisibile anche a Google per scambiare tra loro file in maniera anonima:il P2P, infatti, è tra le attività più eseguite nel lato oscuro del Web.

L'altra faccia del P2P

Dopo la chiusura del sito The Pìrate Bay i pirati non si sono dati per vinti e hanno quindi trovato il modo per continuare a utilizzare il loro mega archivio con oltre20 milioni di magnet link. Sono così riusciti a copiarlo su una semplice pendrive USB.

Nulla ci vieta, comunque, dal mettere in pratica le stesse tecniche usate dai pirati, a patto di mantenerci alla larga da tutti i contenuti protetti da diritto d'autore.

A) Andiamo a caccia di Torrent: installiamo µTorrent. Scegliamo la lingua Italiana, togliamo lo spunto su “yes,I'd love to check out this free download” e su tute le voci della schermata successiva. Evitiamo anche di installare Iminent. Al termine il client verrà avviato in automatico. Avviamo l’offuscamento per non subire i filtri applicati dai provider: da Menù/opzioni/Impostazioni clicchiamo su BitTorrent, selezioniamo Abilitata in Crittografia Protocollo Applica e poi diamo OK.

B) TheLocalBay, tutto in una pendrive: passiamo alla parte operativa e impariamo a configurare TheLocalBay. Saremo cosi in grado di effettuare le ricerche anche da chiavetta USB e avviare i download ovunque ci troviamo.

1) Bastano due clic per avviarlo: Sempre dall'archivio WinPendrive.zip, estraiamo tutti i file in una cartella a piacere di una chiavetta USB e lanciamo,con un doppio clic del mouse, il file TheLocalBay.exe. Il programma non richiede installazione, per cui verrà avviata direttamente l’interfaccia principale.

2) Configuriamolo: la prima operazione da fare è dare in pasto al software il file con i magnet link legali opportunamente selezionati dalla Redazione, In Edit/Settings carichiamo nei campi

TPB Magnet Archive Location e KAT Magnet Archive Location il file win pendrive.txt, presente anch'esso nell'archivio WinPendrive.zip.

[pic]

Porte aperte sul Router: i client P2P assicurano eccellenti prestazioni in download, ma solo se il

router è settato correttamente. Grazie al software SimplePortForwarding, spalancare le porte per

l’accesso a Internet non sarà un problema. Avviamo uTorrent sul computer andiamo in Opzioni/lmpostazioni/Connessione e annotiamo il numero nel campo Porta. Avviamo SimplePort

Fmwarding, Dal menu Router selezioniamo i l nostro modello, e clicchiamo + e quindi Add Custom.ln Name digitiamo µTorrent, in Start Port e End Port inseriamo il numero annotato in precedenza e infine clicchiamo su Add e chiudiamo i l software.

Che cosa scarichiamo oggi? Chiudiamo la finestra Settings cliccando sulla X rossa in alto a destra ed effettuiamo subito una prima ricerca dal campo Search. Scriviamo ad esempio la stringa di testo Ubuntu e diamo Invio. Alla richiesta di conferma che apparirà facciamo clic su Si.

[pic]

Ora tocca a µTorrent: dai risultati della ricerca individuiamo quello desiderato. Clicchiamo due volte e attendiamo l’apertura di µTorrent. Il magnet link viene importato automaticamente nel client e a noi non ci resta che scegliere la cartella di destinazione e dare OK.

[pic]

Configuriamo anche le cartelle dei downloads

[pic]

[pic]

C) Più spediti coi magnet link: sui server eDonkey non riusciamo a trovare quel che cercavamo? Nessun problema! Basta avviare µTorrent e affidarci ai "link magnetici" e a un eccellente servizio di ricerca integrato. Accediamo a Opzioni/Impostazioni. Espandiamo la voce Avanzate, selezioniamo Extras IU, cancelliamo il contenuto della sezione Motori di ricerca (BitTorrent| Mininova|) e digitiamo kat|. Clicchiamo Applica e chiudiamo con OK.

Attirati dal magnete digitiamo il nome del file da cercare nella casella di ricerca e premiamo Invio. I risultati verranno visualizzati in una scheda del browser. Scorriamo l'elenco e, individuato il file che ci interessa, clicchiamo sul pulsante che raffigura una calamità (Torrent magnet link).

1)E vai col download La prima volta che effettuiamo questa operazione ci verrà chiesto di indicare con quale applicazione gestire i magnet link. Selezioniamo µTorrent, spuntiamo la casella di controllo “Ricorda questa scelta per i link magnet” e clicchiamo OK. Torniamo in uTorrent: confermando con OK avvieremo il download del file.

In alternativa possiamo, una volta avviato Torrent, aprire il browser (Firefox o Internet Explorer) e incollare questo URL si apre la seguente videata e avviamo la ricerca.

[pic]

Ripetiamo poi il punto 1

-----------------------

Notare velocità

................
................

In order to avoid copyright disputes, this page is only a partial summary.

Google Online Preview   Download