EMule2013, Simple Port Forwarding, - hackerbridge profponte



eMule2013, Simple Port Forwarding,

eMule 2013: Cos’è meglio utilizzare per scaricare dai canali del file sharing: eMule o UTorrent? Puntare sulla stabilità e immediatezza d'uso del primo o sulla rapidità di download del secondo? ideale, ovviamente, sarebbe usarli tutti e due per sfruttarne appieno le caratteristiche migliori dell'uno e dell'altro. Ed è proprio quello che permette di fare Win-eMule!

La versione 2013 del Mulo personalizzata , infatti, permette di avviare uTorrent con un semplice Clic direttamente dalla sua interfaccia principale!

Ricerche mirate: in questo aggiornamento abbiamo integrato anche un modulo ottimizzato per la ricerca di contenuti che, grazie ad una lunga lista di parole chiave pronte all'uso, permette di trovare velocemente proprio quello che stavamo cercando. Sarà sufficiente indicare il tipo di contenuto che ci interessa, scegliere le parole chiave giuste (ad esempio relative alla risoluzione di un film piuttosto che al suo contenuto audio) e avviare la ricerca per filtrare automaticamente i risultati.

Installazione: Grazie ad un wizard che ci guiderà passo passo nei passaggi più complessi, l'installazione di Win-eMule 2013 è semplicissima. L'unica accortezza è quella di disinstallare le vecchie versioni prima di procedere.

La cartella d'installazione: eseguiamo il file Installer.msi clicchiamo Avanti nella prima schermata della procedura guidata, lasciamo inalterata la cartella d'Installazione predefinita e procediamo con Avanti per avviare la procedura d'installazione di WineMule. Al termine, clicchiamo Chiudi. A questo punto, avviarne il software dal menu Start/Tutti i programmi/Win-eMule. Se appare un avviso del firewall, premiamo Consenti accesso per proseguire.

Moduli aggiuntivi già attivi: dall’interfaccia principale clicchiamo su Preferenze. Nella schermata che appare selezioniamo Win-eMule nell’elenco a sinistra: nei rispettivi campi, selezioniamo le cartelle dell’hard disk sul nostro PC in cui abbiamo già installato l’Antivirus, µTorrent e Simple Port Forwarding.

Il provider blocca il P2P: Tra le applicazioni Web,il file sharing è uno di quelli che consuma banda di connessione. Per evitare che gli utenti che non usano questo tipo di applicazioni raggiungano velocità di navigazione più basse, i maggiori provider hanno deciso di applicare filtri sul P2P.

Porte aperte al file sharing: per sfruttare tutta la velocità di download dì Win-eMule dobbiamo aprire le porte TCP e UDP del router. Con Simple Port Forwarding possiamo farlo in maniera completamente automatica.

a) Scegliamo il router giusto Dall'interfaccia principale di Win-eMule clicchiamo sul pulsante ID Premium per avviare Simple Port Forwarding, che avevamo precedentemente installato. Selezioniamo Italiano in basso a sinistra, da Router cerchiamo il modello in nostro possesso e clicchìamo su IP router.

b) I parametri di accesso in Gateway controlliamo che l'indirizzo IP del router sia corretto. Inseriamo Username e Password di accesso al dispositivo. Nella finestra Elenco di controllo clicchiamo Applica ora in Scegli quali porte è necessario riderezionare.

c) Prendiamo la porta giusta nella nuova schermata clicchiamo Aggiungi personale in nome scriviamo eMule1 e da Tipo selezioniamo TCP. Ii Porta iniziale/finale scriviamo la porta TCP indicata nel menù Preferenze/Connessione/Porta del client di Win-eMule, volendo possiamo sceglierne una diversa

d) Il mulo a briglia sciolta Nel campo Indirizzo IP immettiamo quello che il router ha associato al PC su cui è installato Win-eMule e clicchiamo Aggiungi. Ripetiamo la procedura per la porta UDP. In Tipo scegliamo UDP e digitiamo la porta 62415 indicata in Win-eMule.

e) Adesso tocca a uTorrent Dall'interfaccia principale di Win-eMule clicchiamo su Sblocca uTorrent per avviare il client che avevamo già installato sul PC. Accediamo al menu Opzioni/Impostazioni, spostiamoci nella sezione Connessione e annotiamo il numero indicato in Porta usata per la connessione in entrata.

f) Una porta dedicata Torniamo in Simple Port Forwardìng, clicchiamo + in basso a destra e poi Aggiungi personale. In Nome digitiamo uTorrent, in Porta/iniziale/finale inseriamo il numero annotato al passo precedente (nel nostro caso, 14576) quindi clicchiamo su Aggiungi chiudiamo Simple Port Forwarding.

P2P al riparo dai virus Win-eMule 2013 è installato! Prima di iniziare ad usarlo, è opportuno configurare correttamente il modulo antivirus e attivare il controllo automatico dei nostri download. Ecco come procedere:

• Sicuri con un clic In Win-eMule clicchiamo sul pulsante Virus 100% Free che troviamo in alto nella barra strumenti. Verrà avviata l'ultima versione di Avast Antivirus, che avevamo precedentemente installato nel PC, Dalla sezione PROTEZIONI IN TEMPO REALE selezioniamo Protezione P2P.

• Download sotto controllo Nella schermata che appare clicchiamo impostazioni Avanzate. Verifichiamo che siano spuntate le voci eDonkey ,eMule e uTorrent. Spostiamoci nella sezione Azioni,apriamo la scheda PUP e nei menu Se l'azione fallisce selezioniamo Chiedi nel primo ed Elimina nel secondo.

• Blocchiamo ogni minaccia Apriamo il tab Sospetti e dal primo menu a tendina selezioniamo Ripara come prima azione da compiere nel caso di rilevamento di file potenzialmente pericolosi. Come seconda azione, impostiamo l'opzione Sposta nel cestino. Infine, come terza azione, selezioniamo la voce Chiedi.

Connettersi a server sicuri Sulla rete eDonkey a cui si collega Win-eMule è facile imbattersi in server inaffidabil i pieni di "spazzatura" che

intasa solo i nostri download. Ecco dunque la procedura da seguire per scaricare esclusivamente da nodi testati.

• Ecco la nostra lista Tornati nell'interfaccia principale di Win-eMule clicchiamo Attiva server sicuri. Si aprirà una piccola finestra popup. Apriamo l'unico menù a tendina URL presente al suo interno e selezioniamo il server oppure uno degli altri presenti.

• Anche per utenti Fastweb Se abbiamo sottoscritto un contratto ADSL col noto operatore Internet, spuntiamo la casella Fastweb posta di fianco al menu URL e selezioniamo uno dei server dedicati a questa rete. Dopodiché, clicchiamo Aggiorna per cancellare la vecchia lista dei server e aggiornarla con i nuovi.

• Scegliamo un server Tornati nella schermata principale di Win-eMule non dobbiamo fare altro che selezionare uno dei server sicuri disponibili nella sezione nome server (ad esempio eDonkeySetverNo2) cliccarci sopra due volte per collegarci ai nodi della rete eDonkey e iniziare a scaricare.

Download mirati e veloci Con le keyword di ricerca che abbiamo integrato nella nuova versione di Win-eMule e applicando i filtri giusti possiamo scovare al volo i file che ci interessano, per poi scaricarli solo da fonti complete.

• Cosa vuoi cercare? Una volta avvenuto il collegamento col server eDonkey prescelto, dall'interfaccia principale di Win-eMule clicchiamo sul pulsante Cerca in alto a sinistra. Nella nuova schermata che appare scriviamo nel campo Nome una descrizione per il file che vogliamo scaricare dalle reti P2P.

• Le keyword giuste In Wìn-eMule 2013 appare ora il pulsante keywords che permette dì accedere ad una lista di parole chiave utili per ottimizzare le ricerche sui server eDonkey. clicchiamoci sopra. Nella schermata che appare apriamo il menu a tendina, scegliamo una keyword e confermiamo con inserisci.

• Tutte quelle che servono la parola chiave scelta verrà automaticamente aggiunta alla descrizione del file da scaricare che abbiamo digitato nel campo Nome, ripetiamo la stessa operazione per aggiungere nuove keyword utili a cercare, ad esempio, video in italiano (ITA) e in alta definizione (BDRIP).

• Ricerche mirate Per filtrare ulteriormente le ricerche dei contenuti che ci interessano sui server di Win-eMule, compiliamo anche gli altri campì presenti nella finestra Cerca. Se vogliamo scaricare ad esempio una distribuzione Ubuntu Linux, in Tipo selezioniamo Immagini-CD come tipologia dì file.

• Spulciamo tra i server dal Menu Metodo scegliamo la fonte su cui effettuare la ricerca: con Server cercheremo solo su quelli cui siamo connessi, con Globale quelli in lista e, infine, con Web useremo un motore dì ricerca. Effettuata la nostra scelta, possiamo ciccare sul pulsante Inizia.

• Con l'estensione si fa prima Se cerchiamo un'immagine NRG (creata con Nero) di Ubuntu, nel campo Estensione digitiamo NRG. Se cerchiamo invece l’ISO in DVD, digitiamo 3000 nel campo Dim. Min. [MB] e ISO in Estensione. Avviamo il download con un doppio clic sul file che ha il maggior numero di fonti.

Stiamo alla larga dai fake (Falsi) In Win-eMule 2013 è disponibile una funzione molto utile che permette di scoprire in anticipo se il contenuto dei video che stiamo scaricando è quello che cercavamo, oppure se si tratta di altro. Vediamo come funziona.

• Analizziamo i video in download Scelto il file da scaricare, spostiamoci nella sezione Download presente nell'interfaccia principale di Wirt-eMule e selezioniamo col tasto destro del mouse il nome del video. Dal menu contestuale che appare clicchiamo Avanzate/Vin-eMule:Modulo Anti-fake e non preoccupiamoci se apparentemente non succederà nulla.

• Guardiamoci l'anteprima Win-eMule inizierà a scaricare le partì iniziali e finali del video. Lasciamo che il software faccia il suo dovere. Dopo un po', clicchiamo di nuovo col tasto destro del mouse sul file e, se compare nel menu contestuale, selezioniamo Anteprima per avviare VLC media player (già installato nei PC) e visualizzare la preview del video.

Più spediti coi magnet link Sui server eDonkey non riusciamo a trovare quel che cercavamo?

Nessun problema! Basta avviare µTorrent e affidarci ai "link magnetici" e a un eccellente servizio di ricerca integrato.

• Tutti i link che vuoi Da Win-eMule clicchiamo su Sblocca uTorrent, avviato il client (già installato nel PC) e accediamo a Opzioni/Impostazioni. Espandiamo la voce Avanzate, selezioniamo Extras IU, cancelliamo il contenuto della sezione Motori di ricerca e digitiamo kat|. Clicchiamo Applica e chiudiamo con OK.

• Attirati dal magnete digitiamo il nome del file da cercare nella casella di ricerca e premiamo Invio. I risultati verranno visualizzati in una scheda del browser. Scorriamo l'elenco e, individuato il file che ci interessa, clicchiamo sul pulsante che raffigura una calamità (Torrent magnet link).

• E vai col download La prima volta che effettuiamo questa operazione ci verrà chiesto di indicare con quale applicazione gestire i magnet link. Selezioniamo µTorrent, spuntiamo la casella di controllo “Ricorda questa scelta per i link magnet” e clicchiamo OK. Torniamo in uTorrent: confermando con OK avvieremo il download del file.

................
................

In order to avoid copyright disputes, this page is only a partial summary.

Google Online Preview   Download